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La Direzione di d-recta srl da anni si impegna in una politica che, oltre alla conformità normativa, pone al centro delle attività il cliente con procedure conformi alla norma ISO 9001 e vede prioritaria la sicurezza sul lavoro interna e verso i clienti. Estende dal 2018 il processo pluriennale di gestione con la ISO 9001 alla gestione della sicurezza secondo la norma BS OHSAS 18001:2007 e nel 2019 si migra dalla norma BS OHSAS 18001:2007 alla norma ISO 45001:2018.

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Gli obiettivi che si pone d-recta srl in maniera integrata sono:

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  • la chiarezza nella comunicazione con il cliente basati esclusivamente su lettere d’incarico scritte, semplici e comprensibili, in cui vengono indicati i tempi e le modalità di erogazione delle consulenze o progetti e le modalità di accesso in sicurezza ai luoghi di lavoro fissi e temporanei. non si accettano mandati sulla base di soli impegni verbali

  • la rapidità nel rispondere alle esigenze del cliente quindi servizi di progettazione e consulenza programmati ed organizzati per rispondere alle aspettative del cliente in termini di risultati tecnici compreso il rispetto degli standard vigenti di sicurezza, amministrativi e di tempi

  • la flessibilità aziendale organizzativa per rispondere in modo dinamico alle esigenze di assistenza del cliente attraverso personale competente in grado di intervenire su più tipologie di servizi con precisione, competenza ed in condizioni di sicurezza in base alla mansione effettivamente svolta con privilegio di ogni forma di valutazione rischio preventiva e fornitura dei necessari DPI con adeguata formazione

  • una costante innovazione aziendale per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie e rimanere al passo coi tempi sia nella fornitura di servizi di alto livello che garantendo evidenza dell’applicazione delle norme di sicurezza per il cliente ed interne, sia per migliorare costantemente la propria gestione

  • il miglioramento dell’immagine e il rafforzamento della propria posizione sul mercato attraverso un consolidamento del proprio portafoglio clienti per collaborazioni sempre più strette e veloci, un mantenimento del fatturato correlato a un aumento del margine di commessa ponendo attenzione ai costi fissi e di gestione

  • la soddisfazione delle parti interessate (clienti, utenti, fornitori), e quindi: mantenimento di un numero di commesse e di clienti gestiti e assistiti sufficienti al mantenimento della struttura aziendale, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti, accordi di partnership coi fornitori, condizioni interne di lavoro sempre più adeguate nei luoghi, processi, attrezzature e coinvolgimento e partecipazione aziendale;

  • Riservatezza: attraverso la tutela dell’integrità delle informazioni della propria e delle altrui organizzazioni riguardanti le persone e le organizzazioni stesse di cui venisse a conoscenza, in conformità alle normative applicative della privacy vigenti;

  • Etica: attraverso il rispetto del codice deontologico imposto dall’ordine professionale di appartenenza, con lo scopo di creare rapporti eccellenti per migliorare la Qualità della vita dei Clienti della Società;

  • Competenza: attraverso l’aggiornamento continuo di tutto il personale e dei collaboratori esterni con partecipazione ai corsi, seminari e con conoscenze e tutele di sicurezza adeguate in funzione dell’attività svolta

  • Professionalità: attraverso la fornitura di un servizio che si contraddistingue per l’elevata professionalità;

  • Tolleranza e rispetto: espressa attraverso il rispetto di costumi, dei valori morali e delle regole comportamentali dei diversi ambienti di lavoro e della dignità, della sicurezza e della salute delle persone nel proprio luogo di lavoro e nei cantieri;

  • Salvaguardia dell’ambiente e delle condizioni di sicurezza ed igiene del lavoro nella progettazione e sviluppo delle proprie attività e nella gestione ed organizzazione della società

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​Ai fini della sicurezza sul lavoro (SSL) l’alta direzione attua e mantiene una politica con la volontà di garantire:​

  • condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro di progettazione e consulenza ingegneristica ed architettonica e presenza in cantiere nelle attività di direzione lavori, coordinamento per la sicurezza e collaudo, sia dal punto di vista di prevenzione sempre con una costante attenzione alle tecnologie d’innovazione sia per quanto riguarda la protezione singola e collettiva se dovuta;

  • un quadro di riferimento costante per fissare obiettivi per la SSL sia per il proprio personale che nell’erogazione dei servizi garantendo alti standard di innovazione tecnologica;

  • c) l'impegno a soddisfare i requisiti legali i requisiti di tutela, tempestività ed accuratezza con l’utilizzo di moderne tecnologia progettuale e di servizio;

  • d) comprenda l'impegno ad eliminare i pericoli e a ridurre i rischi per la SSL in tutte le fasi di erogazione di progettazione e consulenza del servizio di architettura ed ingegneria, compresa la gestione di appaltatori, servizi in outsourcing e approvvigionamento generale, in situazioni ordinarie e di emergenza;

  • l'impegno per il miglioramento continuo del sistema di SSL con attività di costante brainstorming e coinvolgimento di tutto il personale per proporre migliorie continue da valutarsi nell’approvazione di piani di investimento;

  • impegno per la consultazione e la partecipazione dei lavoratori con consultazioni singole continue e riunioni periodiche

 

Il presente documento è esposto come informazione permanente a tutti, comunicato all’interno dell’organizzazione e disponibile a tutte le parti interessate ove richiesto.

 

Approvato il 12.11.2019

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La Direzione Generale

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